Vendita parquet Milano

Parquetmilano.net: vendita parquet Milano

Parquetmilano.net da anni conserva il suo personalissimo rapporto di fiducia con i numerosi clienti, nel settore della vendita parquet su Milano e provincia.

Il pavimento in legno è l’evergreen da sempre di chi sceglie una pavimentazione alternativa a quelle in ceramica o in marmo, uno status symbol che da sempre dona agli interni, ma non solo, un’atmosfera calda e accogliente, ma anche raffinata ed elegante.

Proprio grazie all’unicità delle sue tonalità e delle sue sfumature, in quanto materiale naturale e dunque vivo, il parquet ancora oggi continua ad essere il rivestimento scelto da chi intende rendere confortevole e piacevole l’ambiente di lavoro o la propria abitazione. Non è di certo un caso che “l’effetto legno” sia sempre più riprodotto artificialmente anche mediante piastrelle di altri materiali non naturali.

 

Vendita parquet Milano: da Parquetmilano.net trovi quello che cerchi

In commercio è presente più di una tipologia di parquet, le più diffuse sono quattro.

Il parquet tradizionale (altrimenti detto parquet in legno massello), è un tipo di rivestimento completamente fatto in legno. Questo tipo di parquet viene venduto allo stato grezzo per questo deve essere rifinito tramite levigatura e lucidatura. Il più evidente vantaggio di questa pavimentazione è la durata: il parquet tradizionale, infatti, dura molto a tempo e può essere levigato più volte tornando praticamente come nuovo. Altro vantaggio è dato dal suo elevato potere isolante: è un eccellente isolante e questa sua particolarità  è tanto più presente quanto più lo spessore è elevato.

Il parquet prefinito è probabilmente è pavimento in legno più diffuso. È costituito da uno strato di legno nobile posato su un rinforzo di legno povero. Se ne trovano in commercio anche dei modelli a tre strati, composti quindi da legno nobile + supporto + legno nobile.

Il parquet laminato deve il suo successo sul mercato alla sua indistruttibilità. Infatti, è la scelta ideale per donare eleganza a zone di frequente passaggio con una pavimentazione resistente. Parquetmilano.net offre una vasta gamma di colorazioni di laminato con disegni in grado di riprodurre il legno in maniera fedele.

Il parquet industriale è una tipologia molto particolare di parquet tradizionale. Costituisce una pavimentazione capace  di sopportare numerosi passaggi quotidiani, ma grazie alla sua particolarità estetica si presta ottimamente anche per essere una pavimentazione per uso domestico. Infatti, i  parquet industriali sono formati da numerosi listelli di piccole dimensioni che vengono compressi in blocchi a forma di parallelepipedo.

La vendita parquet Milano, trova il giusto punto di incontro tra altissima qualità e giusto prezzo nei professionisti di Parquetmilano.net.

Parquetmilano.net: la vendita del parquet a Milano