Posa parquet 24h Milano

Posa parquet 24h Milano: rapidità e efficienza

Parquetmilano.net è sempre pronta a consigliare i propri clienti nella scelta delle migliori essenze di legno e offre il servizio unico di posa parquet 24h Milano e provincia.

Il parquet è ormai considerato universalmente il pavimento in legno di maggior prestigio. Di qualsiasi tipologia esso sia: parquet prefinito, parquet tradizionale, parquet per interni etc. questo rivestimento per pavimenti dona sempre allo spazio circostante delle caratteristiche uniche che rendono l’ambiente domestico o il luogo di lavoro uno spazio bello da vedere, oltre che da vivere. L’isolamento acustico e la sensazione di calore donata naturalmente dal legno costituiscono in primis dei vantaggi pragmatici nell’istallazione del parquet presso la propria abitazione, ma anche dei benefici estetici che è bene non sottovalutare quando si procede alla scelta di un complemento d’arredo.

 

Posa parquet 24h Milano: i servizi di Parquetmilano.net 

Dopo aver scelto l’essenza di legno che più si confà alle esigenze del cliente, Parquetmilano.net lo aiuterà anche nella valutazione della geometria di posa parquet ed esporrà le varie tecniche di messa in posa del pavimento in legno.

Il disegno che prenderà vita tramite la posa parquet è di primaria importanza ed è fondamentale valutarlo sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Ad esempio, il fattore principale concerne movimenti di assestamento di un materiale vivo com’è il legno, e proprio per questo in un corridoio lungo e stretto, il parquet andrà posato con i lati lunghi paralleli alle pareti più lunghe poiché è il lato corto è quello più soggetto a variazioni di misura.

Un altro aspetto importante che Parquetmilano.net prenderà in considerazione insieme a voi durante la posa parquet 24h Milano e limitrofi, è l’illuminazione. Sulla visione estetica del pavimento in legno le fonti di luce influiscono molto: se una luce naturale attraverserà i listelli nel senso della lunghezza, le venature del legno verranno maggiormente messe in evidenza.

Infine, quando si sceglie la direzione della posa parquet è importante tener conto dell’apertura delle porte e del senso di percorrenza del pavimento. Infatti, all’occhio umano risulta più gradevole un parquet che si snoda nel senso della lunghezza dei listelli, oppure, se la direzione del parquet è ortogonale, alla soglia della porta.

Parquetmilano.net: senza rivali della posa del parquet in 24 ore Milano