Parquet laminato Milano

Parquet laminato Milano: le proposte di Parquetmilano.net

Parquet Milano da molti anni si occupa della vendita di parquet laminato Milano e limitrofi. Il fascino della pavimentazione in legno ha fatto breccia nelle preferenze di un numero sempre crescente di persone in tutto il modo a sancire il successo di un materiale totalmente naturale che può avere caratteristiche estetiche e funzionali superiore a qualsiasi altro.

Il parquet laminato sfrutta le proprietà del legno, potenziandole grazie ad una lavorazione appropriata e all’aggiunta di altri materiali appositamente creati.

Per vedere in prima persona l’effetto ottico che può donare un parquet laminato, se si risiede a Milano e in provincia, occorre far visita a Parquetmilano.it, azienda rinomata che si pone come rivenditore di fiducia di parquet e decking ma che si occupa con passione da anni anche della posa, dell’assistenza e della manutenzione delle pavimentazioni installate.

 

Parquet laminato Milano: la naturalezza del legno come base per creare ambienti

Un parquet laminato non è costituito soltanto da legno anche se il legno è il materiale base per la realizzazione di questo parquet. Mediamente infatti, un parquet laminato, è formato per il 90% da legno al quale vengono aggiunti altri materiali come la melamina (per la copertura esterna) e il kronospan.

Quello che si va ad ottenere grazie a particolari processi di lavorazione è una pavimentazione dalle prestazioni ottimali che non soltanto è particolarmente resistente agli urti ed ai graffi, ma che è impermeabile e contribuisce nel mante mento di un corretto grado di umidità all’interno degli ambienti, a tutto vantaggio della salute di chi vi risiede.

Altra caratteristica fondamentale del parquet laminato è la capacità di non assorbire ne’ trattenere polveri o acari che possono essere rimossi in brevissimo tempo. Questo va chiaramente a portare un grosso vantaggio soprattutto per chi soffre di allergia.

Anche la posa parquet risulta assai facilitata se si installa un parquet laminato: il ridotto spessore, in confronto ad altre tipologie di parquet, comporta una migliore maneggevolezza e pertanto, per coloro che lavorano nel settore, tempi di messa in posa minori.

L’effetto ottico, infine, è quello del legno naturale al 100%, un effetto caratteristico che scalda in cuore e rimanda ad ambientazioni naturali che da sempre l’uomo ha cercato di ricreare. Se volete avere maggiori informazioni sul parquet laminato per Milano e limitrofi non esitate a contattarci.

Parquetmilano.net: chiedere un preventivo per parquet laminato