Parquet ignifugo Milano

Parquet ignifugo Milano: estetica e sicurezza

Per un parquet dal design unico e sicuro scegli il parquet ignifugo per Milano e limitrofi di Parquet Milano. Il parquet è il pavimento in legno per eccellenza. È portatore di eleganza indiscussa nella location di applicazione, dona pregio a qualsiasi ambiente in cui viene posato ed è un elemento di design piacevole alla vista e al tatto.

I parquet venduti e installati a Milano e provincia da Parquetmilano.net sono assai vari e versatili nelle colorazioni e nel tipo di materiale usato in corrispondenza delle esigenze del cliente. I vari tipi di legno o laminato possono essere lavorati e adattati ad ogni ambiente sia interno che esterno tramite trattamenti speciali e di assoluta qualità. Il pavimento in legno a Milano sarà sicuramente una soluzione d’arredo capace di soddisfare i gusti degli ospiti più esigenti e il desiderio di avere un materiale esclusivo in casa o in ufficio.

Parquetmilano.net sarà in grado di soddisfare ogni esigenza grazie ad anni di esperienza nel settore della vendita e posa parquet a Milano e provincia accontentando chi predilige un parquet su misura, chi necessita di un parquet per esterni, chi ha bisogno di manutenzione parquet su Milano, senza mai trascurare il fattore sicurezza.

 

Parquet ignifugo Milano: pavimento in legno di qualità

Le tavole che compongono il parquet sono interconnesse mediante incastri deformabili, che permettono alla pavimentazione nel suo complesso di comportarsi in modo ideale se sottoposta ad azioni dinamiche provenienti dall’esterno (ovviamente solo nel caso in cui la posa parquet sia stata effettuata con professionalità).

Nel parquet è presente in maniera naturale la sicurezza poiché le qualità fisico-meccaniche del legno si rivelano davvero interessanti persino in caso di un incendio. Pur essendo il legno un materiale combustibile, Parquetmilano.net garantisce parquet ignifugo per Milano e provincia. Il legno presenta un’ottima reazione al fuoco con un atteggiamento più che ipotizzabile a priori e quindi sicuro soprattutto grazie all’utilizzo di accessori e prodotti sintetici appositi in grado di non esporre direttamente il pavimento al fuoco, assicurando così una resistenza di contatto che va dai trenta ai sessanta minuti.

Il legno non si consuma velocemente durante un incendio poiché, anche grazie ai trattamenti effettuati da Parquetmilano.net, la carbonizzazione avviene dall’esterno verso l’interno formando così uno strato bruciato che protegge la parte centrale, evitando di emettere nell’aria fumi tossici. Questo comportamento del parquet ignifugo consente di poter affermare, che dopo le azioni di pulizia successivamente a un incendio, il pavimento di legno si può ripristinare senza che le sue proprietà siano state eccessivamente intaccate: soltanto lo spessore potrebbe essere inferiore di qualche millimetro.

Parquetmilano.net: a Milano la sicurezza ha un nome