Manutenzione parquet Milano

Manutenzione parquet Milano: cura e pulizia

Parquetmilano.net oltre ad occuparsi da anni di vendita parquet, ha raggiunto risultati di eccellenza nell’ambito dell’assistenza al cliente tramite un servizio di manutenzione parquet su Milano e provincia sempre puntuale, efficiente e disposto a venire incontro alle esigenze del cliente stesso.

Se il parquet è oggi tra le tipologie di rivestimento calpestabile più usate negli spazi domestici, sicuramente è merito della sua straordinaria bellezza e delle sue imbattibili doti di naturalità appartenenti al materiale in sé per sé.

Oltre a questo, il grande sviluppo dei mezzi di produzione del parquet ha portato al raggiungimento di prodotti sempre più resistenti e assai duraturi nel tempo. Tutto questo fa perdere valore al luogo comune che per decenni ha portato a descrivere il parquet come una pavimentazione estremamente delicata e di ardua manutenzione.

 

Manutenzione parquet Milano: i consigli dell’esperto

La bellezza e la diversità del parquet in relazione agli altri modelli di pavimentazione è dovuta alla peculiarità del legno, materiale vivo, e quindi non indifferente alle condizioni ambientali in cui è avvenuta la posa parquet.

Nello specifico bisogna prestare particolare attenzione a due aspetti per provvedere sempre a una efficiente manutenzione parquet: la temperatura e l’umidità presenti nello spazio circostante. Per tenere d’occhio questi due fattori, l’ambiente di posa ideale dovrebbe avere una temperatura compresa sempre tra i 16 i 22 gradi centigradi, ma in ogni caso, mai al di sotto di 10 gradi centigradi o superiore ai 30 gradi centigradi. L’umidità relativa dovrebbe sempre conservarsi tra il 45 e il 60 percento.

C’è da ricordare inoltre che le essenze di legno reagiscono all’aria e alla luce diretta e così ha luogo l’ossidazione che avviene naturalmente nell’arco del tempo e che è particolarmente più attiva nei primi periodi successivi alla posa iniziale. Questo processo in genere provoca un cambiamento di colore indirizzato verso toni più scuri dell’essenza di legno, a seconda della tipologia.

Il nostro servizio di manutenzione parquet per Milano e limitrofi viene svolto con il massimo dell’accuratezza. Un suggerimento che Parquetmilano.net dà sempre ai propri clienti è quello di areare spesso i locali e di evitare l’esposizione diretta alla luce del parquet in vicinanza alle finestre e comunque di spostare ogni tanto i tappeti presenti per lasciare respirare il pavimento in legno.

Manutenzione parquet Milano: contatta Parquetmilano.net